Piazza Gae Aulenti – Milano

Famme creditSe c’è un posto che mi piace fotografare a Milano beh, quello è di sicuro l’avveneristica Piazza Gae Aulenti. Sarà che ogni qual volta che ci si ritrova con gli amici dei gruppi di fotografia di facebook che vengono da un pò tutte le parti di Italia, Piazza Gae Aulenti è un must da fargli visitare, assieme al Duomo di Milano certo.

P.zza GaeOgni volta che ci vado incontro sempre gente nuova  ed è forse anche questo il motivo per il quale ci sono così legato (vabbè, sono legato “sentimentalmente” a Milano in generale ma proprio per questo motivo 😉 )

Capita anche di fare degli scatti divertenti e inaspettati di tanto in tanto 😀

IMG_5022+E’ divertente avvicinarsi a questa specie di trombe in ottone e ascoltare quello che dice la gente al piano sottostante (ci hanno messo un supermercato della Esselunga), o solo urlarci dentro e spaventare lo sventurato passante!!! (che poi alla fine non si spaventa mai nessuno 😀 )

IMG_1023

Dalla Piazza Gae Aulenti non si può fare a meno di notare il maestoso palazzo degli uffici della Unicredit, ma ci sono vari negozi tra cui quello della Nike, la gelateria Grom e il ristorante-libreria RED Feltrinelli (ottimo luogo dove poter fare uno spuntino dopo le fatiche fotografiche 😉

IMG_1711

IMG_1061L’immancabile foto fatta con il grandangolo a 10mm (che sulla mia 450D con il fattore di crop diventano 16mm) … la intitolerei ” Oef à la Gott” :3

IMG_1045

Sullo sfondo si può vedere il cantiere del Progetto Porta Nuova con i loro 3 mega grattacieli (ora i lavori sono terminati e vi hanno creato un bellissimo parco di svariati ettari, piantumato e con piste ciclabili. Un gran bel lavoro, molto utile credo per i cittadini milanesi)

IMG_1055web

Un pò di fotografia d’architettura..

IMG_1065web  e un pizzico di “Divertissement” che ogni tanto non guasta 😉

IMG_5026